ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

martedì 9 luglio 2013

Lettere

Dopo il primo invio ho ricevuto alcune mail interessanti. Pubblico di seguito la sintesi di due lettere che mi hanno fatto molto piacere; siamo appena partiti con questa sfida di ANOSS Magazine e c'è proprio un grande bisogno di incoraggiamento! (Renato)




Grazie della mail. 
La rivista è molto interessante. Ho avuto la fortuna di poterla sfogliare all'interno di una delle strutture presso cui lavoro (ho visto il numero di marzo e quello di giugno). Mi hanno colpito le copertine, la qualità del materiale scelto, i contenuti.Immagino che sarebbe interessante divulgare la connessione fra i ritmi della Natura e l'importanza/simbolismo che rappresentano nella crescita/evoluzione dell'Essere Umano.
(Paola)

Gentilissimi
Sono laureata in Educatore Professionale, master p.l. europeo come Formatore ed esperto in abilità Relazionali, Specializzanda dott. in Pedagogia, interprete LIS per sordi, musicista. Attualmente lavoro presso una Casa di riposo.Dal 2009 ad oggi ho ideato e sperimentato tecniche riabilitative psico-fisiche particolari: la pittura emozionale con l'uso delle due mani contemporaneamente in modo speculare per la riabilitazione emotiva e cerebrale, la terapia con la palla soprattutto per gente affetta da demenze ecc...Qualche giorno fa è arrivata in struttura una copia della vs. rivista e ho appurato la vs apertura al pensiero "non convenzionale" di assistenza, riabilitazione psico-fisica geriatrica. Ciò si sposa bene con il nostro approccio umano.
Mi piacerebbe poter parlare di progetti educativi e riabilitativi che sono in atto presso le strutture dove lavoro, ossia poter dare voce a tutte queste meraviglie professionali e umane che potrebbero ispirare altri operatori.Ringraziandovi per l'attenzione, resto a vs disposizione. Il nostro impegno non deve essere celato nel silenzio

(Annalisa)

Nessun commento:

Posta un commento