ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

mercoledì 16 ottobre 2013

L'oroscopo di OTTOBRE

ARIETE

Un inizio d’autunno un po’ sottotono, ombrosi e insoddisfatti. Vi sentirete fiacchi e stanchi. Vi muoverete a destra e a sinistra ma avrete l’impressione di non concludere nulla, vi sembrerà che vi sfugge qualcosa. Approfittatene delle prime due settimana del mese per spostarvi e concludere trattative. Attenzione a cure speciali per il tuo benessere fisico reduce da qualche eccesso. Una sana alimentazione e sport come rimedi dolci contro il mal di testa. Il vostro regime alimentare dovrà seguire poco condimento e poco saporito. Riducete al massimo il fumo e l’alcol.

TORO
Non è un mese di cui ricordarsene. I primi dieci giorni sarete davvero intrattabili, litigiosi e pungenti. Insomma, pare che avete perso la vostra proverbiale pazienza. Tenete duro, stringete i denti, perché dalla seconda metà del mese ci saranno delle schiarite, alcuni nuvoloni saranno spazzate via, magari da una sana litigata. Scendete a compromessi, non sempre le cose vanno come vorreste. Vi sembra che tutto vi remi contro. Quello di cui avete davvero bisogno è diverso da quello che desiderate. Approfittatene di questo periodo di oscurità per far luce nelle tue necessità e conta su amici sinceri. Ora il dialogo non è dei migliori e le incomprensioni sono dietro l’angolo. Passeggiate fra la natura, in mezzo agli alberi, ammirate il volo degli uccelli e cantate!!

GEMELLI
Un mese pieno di impegni di lavoro, professionali. Vi siete buttati a capofitto nella quotidianità. Energia e carica vitale, coraggio, movimento e spostamenti non vi mancano. Avete preso tutto sul serio, siete super impegnati a concludere affari e contratti. Dalla seconda metà del mese, vi sentirete un po’ stanchi, sfaticati e sopraffatti dai numerosi impegni. Ci vorrebbe un po’ di leggerezza. Ecco: dovreste lavorare su come trovare il giusto equilibrio tra responsabilità e leggerezza. E ci riuscirete benissimo, perché non vi mancheranno gli aiuti dalla vostra famiglia. Frequentate una palestra, scaricate tensioni e nervosismo, a meno che non vogliate correte tutte le mattine all'alba per un’ora. E stranamente, sarete costanti! Consumate prodotti di stagione.
  
CANCRO
State esagerando col cibo? Vi state abbuffando di carboidrati e dolci? Avete scoperto il piacere della tavola? Colpa di Giove nel vostro cielo! Tutto allarga, tutto espande, anche il girovita!! Ma sappiate che non si vive di solo cibo, avete la testa altrove. E magari tra un ristorante e un altro, e tra un manicaretto e una ciambella stringete nuove amicizie, nuovi flirt, un nuovo amore che vorreste concretizzare. I vostri sogni spiccano il volo. Le vostre fantasie stanno mettendo radici. State investendo energie, e’ tempo di vedere concretizzare i vostri desideri. Tenetevi stretto un insegnamento estivo. Traete spunti dai vostri ricordi per sistemare questioni in sospeso e seguire una dieta alimentare che riequilibra il vostro stomaco. E’ molto importante mettersi a tavola con animo sereno senza ansie o ire represse.

LEONE:
Purtroppo in questo mese sarà la resa dei conti in ambito familiare. Vi sentirete incompresi, abbandonati e poco amati da chi vi vuol bene. Tenete duro, si tratta solo di un brutto periodo. Già da metà mese, ci saranno schiarite, i torti subiti saranno dimenticati. Fate lunghe passeggiate per riordinare le vostre idee confuse. Non trarrete conclusioni affrettate, non è un buon periodo per prendere decisioni. Rimandate il tutto in un altro momento, non c’è nulla che non si risolve. Urge pazienza! Fate lunghi respiri profondi, ascoltate la vostra pancia e seguite il vostro corpo, magari con un cambio di look. A tavola, consumate molte cipolle, cetrioli, lattughe, mele, susine, mirtilli, noci.

VERGINE:
un ottobre pieno di comunicazioni, di brevi viaggi, di nuovi spostamenti, di occasioni mondane, di flirt. Possibili nuovi contratti di lavoro, colloqui e tanta simpatia: avete tutto dalla vostra parte: approfittatene! PS: amori vacanzieri da non sottovalutare, chissà che nasca un grande amore! Equilibrio e socievolezza, collaborazioni e cooperazioni sono sulla vostra scrivania che aspettano di essere visionati e firmati. A tavola mangiate cibi sani, pane integrali e soprattutto verdure, cereali e tanta frutta.

BILANCIA
Sarete giù di umore, un po’ sotto tono e un po’ fiacchi. Le cose non vanno come vorreste, specialmente nel settore professionale e vi rifugiate nelle vostre mura domestiche, tra sane chiacchierate con i parenti gustando i piaceri della tavola. Consumate molto riso integrale, mandorle, carote, mele, fragole e uva. Non avete fretta di concludere affari, ma risolvete problemi in un altro momento. Ci sono questioni stagnanti che ora non è il momento di tirare fuori.

SCORPIONE
Un mese autunnale da vivere alla grande: socievoli, simpatici, comunicativi, belli, amabili, tutti vi cercano e tutti vi vogliono. Ambiziosi e tenaci quali siete, subirete una battuta d’arresto nel lavoro, ma potreste avere un aiuto dal lontano, infatti ci saranno novità e proposte positive in vista. In tutti i settori della vita avete bisogno di forti stimoli e rischi per vivere tutto come una sfida  continua per esprimere tutte le potenzialità energetiche di cui siete dotati. Vi sentirete un po’ fiacchi, ma si tratta solo di un breve periodo. Non esagerate con i cibi da gusti forti e piccanti, di intingoli e sughi, un po’ difficile da digerire e smaltire. Occhi all'insonnia.

SAGITTARIO
Marte e Urano vi daranno una spinta a cambiare, a muovervi, a spostarvi di qua e di là, approfittatene nelle prime due settimane del mese. Poi con Marte storto vi sentirete faticati e fiacchi. Pensierosi e riflessivi, ritagliatevi uno spazio tutto vostro dove potrete coltivare i vostri hobbies e ritrovare le giuste ispirazioni mentali. Meditazione e yoga saranno il vostro pane quotidiano, seguirete un ordine nella vostra dieta, magari eviterete i manicaretti esotici e orientarvi verso un’alimentazione naturale e semi vegetariana  dunque vitamine, germe di grano e avena, ridurrete dolci a base di zucchero raffinato.

CAPRICORNO
Su.. su.. sarete in rapida ripresa finalmente per voi e per chi vi sta intorno. Allungherete la mano e prenderete quello che volete. Tranquilli e riservati preferirete la compagnia dei vostri pensieri, ma in questo mese sarete così comunicativi che cercherete gente per concludere affari, progetti da realizzare, contratti da firmare e idee da investire. Tirate tutto fuori dal cassetto: si realizza! Qualche ombra di insoddisfazione e insicurezza alberga dentro di voi,  ma vi sarà utile per non commettere passi avventati e falsi. Nella vostra dieta non fatevi mancare le proteine, quindi carni bianche, legumi, formaggi e cereali.

AQUARIO
Fate dei passi indietro, ritornate nella vostra tana, non è ancora arrivato il momento di osare, di fare, di proporre o di chiedere. Non otterreste dei risultati che sperate. Approfittatene per meditare, riposare, coltivare i vostri hobbies, scegliere un buon libro, o ascoltare della bella musica. Urano positivo vi spingerà ad allargare i vostri orizzonti, a muovervi, ma Saturno storto vi suggerisce di stabilire delle priorità, di rivalutare i vostri progetti, molto probabilmente qualcosa va cambiato se non  addirittura cancellato. Scoprirete nuove tecnologie o qualcosa che vi tenga occupata la vostra mente, ciò vi aiuterà a scaricare l’ansia.

PESCI

A parte un calo di energia dalla seconda parte del mese, per il resto andrà tutto a gonfie vele. State volando alto con la fantasia, già cominciano a vedersi i primi risultati dei vostri ambiziosi progetti. Ci saranno novità e collaborazioni da lontano. Ci saranno nuove idee e nuove collaborazioni in vista. Espansione, edonismo e ottimismo sono gli ingredienti giusti per concludere affari e trattative. Ma nel frattempo, combatterete la pigrizia: andate in palestra, così eviterete gli eccessi alimentari, ritrovando nel cibo tutto il suo potere magico e conviviale. Punterete su alimenti naturali, consumerete yogurt, miele e frutta, pesce e verdure verdi. Riducete molto gli alcolici.

Nessun commento:

Posta un commento