ANOSS Magazine NEWS

La news letter viene aggiornata aperiodicamente - ANOSS Magazine: Copertine | Editoriali | Estratti

mercoledì 3 luglio 2013

Le copertine

Se una buona giornata si vede dal mattino, abbiamo pensato, una buona rivista si vede … dalla copertina.

Alla copertina assegniamo il compito di dare un connotato in generale alla pubblicazione e in particolare di contrassegnare con un’immagine simbolica il contenuto principale di quel determinato numero.
Nel n° 2 di ANOSS Magazine, partendo da una reportage del Meeting delle professioni sociosanitarie tenutosi a Piacenza il 4 e 5 aprile scorsi, viene dato spazio a diversi articoli riguardanti il problema dell’alimentazione vista anche come elemento determinate per il benessere psicofisico di ciascuno di noi.
Alimentazione e benessere sono l’argomento trattato con maggior rilievo i questo numero e così lo abbiamo voluto porre in evidenza anche nella copertina. Si trattava di trovare un’immagine che fosse l’icona del benessere derivante da una buona alimentazione e la scelta è ricaduta sul cuore. Il cuore come centro propulsore della vita, il cuore così forte e così fragile a un tempo, il cuore infine come sede ideale e simbolica delle nostre emozioni.

Il cuore per noi è tutto e lo dobbiamo difendere e proteggere anche seguendo principi corretti di alimentazione perché proteggendo l’organo proteggiamo la nostra integrità fisica e mentale e diamo un contributo rilevante anche alla nostra stabilità emotiva.

Allora la fantasia del grafico si è lanciata in una composizione volutamente particolare e ricca di valori simbolici. Così è nata la copertina del n° 2, robusta e persino aggressiva nel comunicare, non ci permette di fuggire dal forte richiamo. Dice: guardami e rifletti!




----------
La foto di copertina del N 1 ritrae il monumento posto davanti alla struttura di Piacenza Expo dove si è tenuto il 1° Meeting delle professioni Sociosanitarie. Il monumento rappresenta il globo terrestre con tutti i continenti ed è intitolato “Al lavoro nel mando”.Realizzato con la collaborazione di diverse azienda è stato ideato dal Console Provinciale dei Maestri del Lavoro di Piacenza. È dedicato “ a tutti gli italiani che hanno operato in tutti i campi con laboriosità, onestà ed ingegno e che hanno svolto il loro lavoro non solo in Italia ma in tutto il mondo contribuendo a crescere il prestigio della nazione”
Dal sito della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia

Nessun commento:

Posta un commento